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Io, sono sempre in attesa di capire da dove pensano di attingere a tutta la elettricità necessaria, per auto, abitazioni, uffici, ed ora treni
quanto sopra considerando che già ora in Milano la scorsa estate siamo andati KO e razionati nell'erogazione, per molte, molte volte e siamo ancora con una percentuali bassissima di utenze sopracitate che han necessità di ricaricare mah ........
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Sono d'accordo con te Doz.
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Scusatemi, non conosco i termini dello studio che ha fatto orientare la Germania in una direzione piuttosto che nell'altra, riporto però quanto presente nell'articolo:
"Fra i più comuni, le enormi difficoltà per l’adeguamento software dei sistemi di gestione delle linee, i periodici problemi di rifornimento di idrogeno in inverno e i lunghi tempi di addestramento dei macchinisti".
Passino i problemi di rifornimento di idrogeno, ma l'addestramento dei macchinisti e l'adeguamento del software (?!?) sono elementi che rendono la scelta dell'idrogeno più costosa dell'80% di quella delle batterie?
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L'idrogeno secondo me e' il massimo del greenwashing. O lo ottieni solamente da fonti rinnovabili, ed anche cosi lo devi stoccare, trasportare (anche nel serbatoio del treno) a temperature estremamente basse, consumando quindi quantita' considerevoli di energia per mantenerlo freddo, oltre a tutti i costi degli impianti. se poi lo otieni da idrocarburi.... meglio il vecchio gasolio.
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4 replies since 18/3/2024, 17:16 44 views
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