problemi digitalizzazione carrozza Le 680-003 OS-KAR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Avendo acquistato elettromotrice ALE 840 e rimorchiata Vitrains, desiderando aggiungere una carrozza intermedia come succedeva in realtà ho acquistato la carrozza OS.Kar non essendo disponibile quella Vitrains ed essendo dichiarata compatibile con altre marche.
    Arrivata, la testo in analogica e tutto funziona, fari bianchi, rossi ,illuminazione interna. per la digitalizzazione viene dichiarata plux 22. Primo problema: nel disegno di montaggio del decoder non tornano maschi/femmine perchè si riferisce evidentemente al decoder cc 21. comunque lo monto e lo testo, i fari funzionano correttamente mentre le luci interne non funzionano più. In effetti c'è un sistema di contatti che fa pena una volta aperti per inserire il decoder richiudendoli non fanno più . Questo perchè rimontato il tappo le luci interne non funzionano più nemmeno in analogico. A questo punto ho rimontato il decoder è ho cercato di capire dove erano i falsi contatti. Ebbene in digitale i tre contatti del pcb non vanno a finire sui tre contatti delle luci, perchè un contatto è invertito. Possibile che non l'abbiano provato? Per risolvere ho dovuto saldare due fili tra il PCB e la scheda illuminazione!!! PS : nelle istruzioni c'è un altro errore : l'illuminazione interna non è aux 3 ma aux 2
     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2024, 11:56   45 views
  Share  
.