TEE GOTTARDO DELLA TRIX SCALA H0 usato

Saluti a tutti e grazie per aver riaperto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Location
    moden

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, a Natale mi è stato regalato il TEE Gottardo della TRIX DCC scala H0. L'oggetto è usato ma in eccellenti condizioni visive.
    Ho preso la carrozza centrale posta su binario per inserire la CV1 con Multimause della Fleishman, Non dà nessun segno di vita.
    Ho più volte provato senza successo.
    Forse bisogna comporre tutto il treno prima della programmazione?
    Qualcuno può aiutarmi?
    Sottinteso il fatto che una modestissima conoscenza del multimause
    Grazie e cordiali saluti a tutti.
    Giordano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    ciao, da quello che so' nei casi di treni multipli, vanno collegati tutti (o quasi) per poter interagire con la pcb.
    Prova a collegarlo tutto e poi vedi ...ciao!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Il set, dovrebbe avere l'indirizzo della casa, ce l'ho anch'io e l'indirizzo sembrerebbe fisso, se apri la motrice, ci dovrebbe essere il dec con i pulsantini a scorrimento per dare eventuali indirizzi ( è tanto che non lo uso e anche quei pochi neuroni rimesti, li uso poco )
    nel manualetto ci dovrebbero essere le spiegazioni anche in italiano
    saluti
    Claudio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Buon giorno , lo posseggo anche io , treno fantastico , non serve aprirlo e se non hai esigenze particolari non farlo .
    Per programmarlo devi collegare i due musi e la carrozza centrale , i due musi hanno la presa di corrente .
    Per sganciarlo fai attenzione a non forzare i ganci ti puoi aiutare con una chiavetta in dotazione al set , se non cè puoi usare anche un cacciavitino .



    Il modello ha le luci interne , luci testa coda , e anche una riproduzione sonora , annunci in tedesco fischio , è un sonoro molto primordiale quindi con poche opzioni , il modello ha tanti anni , comunque è eccellente un trattore massiccio e pesantissimo



    Un video deditato ad alcuni TEE
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Se fosse nuovo l'indirizzo sarebbe 3, ma essendo usato è probabile che sia stato cambiato. L'unico modo è leggere l'indirizzo attuale e poi cambiarlo (cv 1). Però attenzione a volte col multimouse mi è capitato che non riesce a leggere l'indirizzo se il binario su cui alimenti il treno non è completamente privo di altri assorbimenti tipo decoder deviatoi collegati direttamente ai binari. meglio sarebbe alimentare una sezione di binario con solo il treno (binario di programmazione). Comunque se non ti leggesse la cv1 prova ad andare avanti lo stesso e immetti l'indirizzo che preferisci, perchè spesso lo scrive lo stesso.
     
    Top
    .
4 replies since 22/1/2024, 15:22   181 views
  Share  
.