E428 PIKO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Ma qualcuno di voi ha fatto che comprarsi la E428 di Piko?

    Ebbene io si, è vi posso dire che è una locomotiva fantastica. Non ho ancora montato il decoder, l'ho provato in analogico.
    Piko, anzi Emmemodels la consegna in 3 versioni. Analogico, digitale, digitale sonoro.
    Come avete visto è andata a ruba!

    Le mie recensioni sono che come modello è fatto molto bene, dettagliato, sul mio plastico si comporta molto bene, non è molto pesante, è a trainare i vagoni non patisce.

    E voi come la vedete? io vi posto foto è video del modello.

    Ah per il 2024 arriva la prima serie, è poi dopo la 2a serie aereodinamica.

    Ecco come si presenta il modello presente

    1

    2

    3

    4

    5

    6

    7

    8

    9

    10

    11

    12

    13

    Edited by samimmo1986 - 7/1/2024, 19:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,162

    Status
    Offline
    Grazie per l'apertura di questo argomento sulla E.428 di PIKO, ma io non riesco a vedere bene le foto.
    Sono molto piccole (e non riesco ad ingrandirle) e mi risultano compresse orizzontalmente.

    Ho sentito dire che le scalette però non funzionano come annunciato. E' vero?

    La II serie (o la terza per chi divide le E.428 con gli avancorpi in due serie) è quella uscita ora. Dopo quella di I serie, prevista a inizio 2024, in primavera dovrebbe uscire quella di III serie (aerodinamica).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Legnano-Ranco

    Status
    Offline
    Ringrazio anch'io per la presentazione ma anche a me le foto appaiono come a Senialas....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ragazzi buon anno a tutti innanzitutto. Come faccio ad'ingrandire le foto? Mi aiutate?

    Si ovviamente è un bel modello, qualche commento negativo questo modello l'ha ricevuto. Le scalette.
    Se le monti, il treno in curva deraglia, però Faustini l'aveva detto, che se lo monti, lo monti come treno in vetrina, ma ho notato che anche Rivarossi con le ultime fatte (tutte è tre le serie), non hanno lo scalino montato!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Le scalette.
    Se le monti, il treno in curva deraglia, però Faustini l'aveva detto, che se lo monti, lo monti come treno in vetrina, ma ho notato che anche Rivarossi con le ultime fatte (tutte è tre le serie), non hanno lo scalino montato!!!!

    Infatti io mi tengo il vecchio...... :rolleyes:
    46835952bj
    tira come un mulo, ha le sue scalette e non deraglia... MAI!
    (al massimo si cappotta se prende a tutta velocita' le curve da 400, ma quello lo faceva mio figlio...)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    Salci

    Status
    Anonymous
    Il problema delle scalette sul Piko sarebbe aggirabile come sui Rivarossi, anche recenti, sezionandole ed incollandole al carro ed ai carrelli, per curve di qualsiasi tipo.
    Il problema del Piko, a mio avviso e gusto, è la colorazione, decisamente sui generis, e lì si può fare poco.
    Magari vedendola dal vivo non è poi così male, ma la resa in video è foto è quantomeno disorientante.

    Alessandro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Sul mio Rivarossi di qualche anno fa, ma non vecchissimo le scalette hanno una sorta di scalino estraendo il quale di quanto basta in base alle curve più strette del plastico il carrello gira senza deragliare. A me circola addirittura nelle curve r1 di raggio 36. l stessa soluzione se non erro erastata adottata da Roco sulle prime 626. Non cpisco perchè non abbiano adottato questa soluzione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    torino

    Status
    Offline
    È difatti il mio esperimento sarà (se qualcuno non la già fatto), prendere uno scalino da una parte sola è farlo girare sul plastico,senza doverlo incollare al telaio ma sotto l'asse carrello (il piano).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Location
    Minneapolis, Minnesota USA

    Status
    Offline
    Ciao samimmo1986,
    Mi pare di capire che hai intenzione di installare un decoder su questo locomotore, sto cercando di installarlo anche io ma non riesco a capire a quali piazzole (sul decoder? sul PCB?) devo collegare i due fili dello speaker. Hai suggerimenti?

    Grazie, Lucio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Allora io ho montato il decoder plux 22 senza il sonoro di Esu. Stacchi la presa di corrente (lo stampo) dove al posto suo alloggera'il decoder, è metti il decoder, però attenzione! Il decoder sonoro ha già l'altoparlante insieme, è in più piko ha già predisposto il punto dove montare l'altoparlante ok?
     
    Top
    .
9 replies since 21/12/2023, 21:44   273 views
  Share  
.