Deragliamento a Firenze Castello

Cancellazioni dei treni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Mi ricordo che diversi decenni fa, quando le FS erano gestite in modo diverso, quando si verificava un fatto analogo a quello che e' successo ieri a Firenze, molti treni venivano dirottati sulla Tirrenica, era un occasione per vedere transitare il Settebello, l'Arlecchino, ed altre composizioni che di norma non passavano dalla tirrenica.

    Alla stazione di Pisa Centrale c'era un vero caos, ma comunque a parte dei ritardi, i treni transitavano.

    Oggi in tempi che definiamo di piena "efficienza" e di alta velocita' il traffico subisce un vero e proprio arresto............Ma siamo sicuri che chi comanda sia capace?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,735
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Enzo, circolabilità dei mezzi .... abilitazione personale alla linea .... treni legati talmente stretti con la programmazione ordinaria, conviene sopprimerli a volte perchè non ce la faranno mai a seguire il turno macchina, se accade qualcosa.
    Una volta, ogni mezzo poteva girare ovunque, il PdM poteva andare su tutte le linee senza problemi (con FO corretto), e gli allacciamenti turni uomini e loco erano umani.
    Ovvero, non è oggi incapacità .... è impossibilità
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Doz Te enunci delle argomentazioni che non fanno una piega, una volta quando esisteva un profondo rispetto per l'utenza, non era possibile cancellare nessun treno, quando l personale di macchina non conosceva la linea si mandava il personale di scorta.

    Oggi hanno soppresso treni Regionali anche la dove non esisteva nessun impedimento, inoltre la linea Pisa Vada elettrificata e dotata di SCMT con velocita' consentita finoa a 160 Km/h completamente comandata dal CTC di Pisa, un carico assiale di 35 ton. e rimasta deserta, quando invece di tanto in tanto ci transita qualche Pendolino treno di Pellegrini, e merci.

    Al posto del servizio viaggiatori viene sostituito da un autobus - Pisa Cecina - che passa distante dai paesi e dalle stazioni, paesi che sono posti sulla cima delle colline molto distanti dalle stazioni.
     
    Top
    .
2 replies since 21/4/2023, 05:50   71 views
  Share  
.