Locomotive epoca IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao,

    scrivo qui perche' non ho trovato posto migliore dove postare il messaggio (sto usando il cell per scrivere e sto impazzendo)

    Qualcuno mi saprebbe indicare dove reperire una lista di locomotive coerenti con al circolazione in un plastico di epoca IV?

    Grazie mille buona giornata a tutti

    Giorgio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Ghemme (NO)

    Status
    Offline
    Ma... vuoi verificare se le locomotive in tuo possesso sono coerenti con l'epoca o una lista per acquisti?
    Nel primo caso è sufficiente una buona lente di ingrandimento e leggere la data dell'ultima revisione di officina che la locomotiva riprodotta ha ricevuto.
    Questo perché ad esempio una E.626 è coerente, a meno che non sia di colore grigio pietra o nero. Poi le macchine negli anni hanno ricevuto diversi aggiornamenti (ad esempio porte di accesso in cabina inizialmente in legno, poi in metallo). Quindi la lente di ingrandimento rimane lo strumento migliore.

    Gli amministratori potranno spostare questi post in sezione più idonea.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ti consiglio innanzitutto una lettura di testi sulle locomotive FS, puoi trovare qualche testo anche online, da la le cose vengono naturali..
    Poi per dubbi specifici non esitare a chiedere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao,
    la ragione per la domanda è la seguente: dopo anni di tentennamenti sto progettando un plastico in scala N e come epoca ho scelto la iV e volevo quindi selezionare le locomotive e vagoni coerenti alla circolazione evitando momenti da ritorno al futuro :-) .
    Ho cercato in rete ma con poca fortuna al momento.

    Grazie mille per la risposta e per avere riposizionato la mia domanda

    Buona Serata
    Giorgio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    Apri questo sito :
    http://gamos81.altervista.org/
    e in base alla tipologia (vapore, diesel, elettriche, ecc.) e al modello di locomotiva puoi vedere per velocemente l'epoca di appartenenza.
     
    Top
    .
4 replies since 24/3/2023, 15:17   189 views
  Share  
.