Smart Control light by PIKO

centralina bloccata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Buongiorno ciao a tutti,
    chiedo a chi conosce la piccola centralina PIKO o, malaugaratamente, ci sia già passato, consigli circa il blocco della centralina che sia in programmazione che in digitale normale lampeggia sul logo iniziale e nulla più, non permettendomi alcuna selezione, praticamente "morta".
    Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi.
    Tony62
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tony62 @ 9/2/2023, 07:16) 
    Buongiorno ciao a tutti,
    chiedo a chi conosce la piccola centralina PIKO o, malaugaratamente, ci sia già passato, consigli circa il blocco della centralina che sia in programmazione che in digitale normale lampeggia sul logo iniziale e nulla più, non permettendomi alcuna selezione, praticamente "morta".
    Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi.
    Tony62

    ... potrebbe essere l'alimenatatore ??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tony62 @ 13/2/2023, 09:59) 
    CITAZIONE (tony62 @ 9/2/2023, 07:16) 
    Buongiorno ciao a tutti,
    chiedo a chi conosce la piccola centralina PIKO o, malaugaratamente, ci sia già passato, consigli circa il blocco della centralina che sia in programmazione che in digitale normale lampeggia sul logo iniziale e nulla più, non permettendomi alcuna selezione, praticamente "morta".
    Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi.
    Tony62

    ... potrebbe essere l'alimenatatore ??

    ... purtroppo NO ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Aggiorno quanti hanno seguito con evidente trepidazione e speranza che riuscissi a trovare qualche Mastro Elettronico competente e risolutivo.
    Ho trovato chi mi ha detto che il costo per ripararla avrebbe superato il valore della centralina poichè si erano bruciati alcuni led interni e che per sostituirli, oltre a doverli ordinare, andavano addirittura saldati a forno ... quindi un evidente sovraccarico di costi. :(
    Comunque ho abdicato per l'acquisto di una nuova centralina di seconda mano che per il momento va ancora benissimo.
    Volevo a concludere consigliando il negozio SINTOLVOX a Milano dal 1954, che ha voluto accettare la sfida del tentativo di riparazione e che altrettanto correttamente mi ha sconsigliato il suo prosieguo.
    Cordialmente
    ciao

    Edited by tony62 - 24/2/2023, 10:21
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Ghemme (NO)

    Status
    Offline
    Non conosco la centralina in questione, ma un LED che si guasta di norma non preclude il funzionamento di un dispositivo in quanto il medesimo serve solo a fonire una segnalazione ottica, a meno che non si tratti di un LED trasmettitore (classico esempio i LED dei telecomandi dei TV).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Ciao e grazie per la tua risposta, ti posso dire che la ho fatta vedere e tramite un bypass ora non funziona lo stesso ma almeno non lampeggia più e mi permette di programmare ma non di comandare i treni...
     
    Top
    .
5 replies since 9/2/2023, 07:16   163 views
  Share  
.