-
.
480
895
Beugniot
. -
.
745
736
Corbellini Hachette (3 € in edicola)
. -
.
Scala? . -
.
Tutto H0 . -
.
Ah ... però . -
.
Complimenti vivissimi! Riscontro nei tuoi modelli la stessa passione e alcune tecniche che adopero io per i miei modelli in scala N. Mi fa molto piacere che anche tu preferisca la riproduzione del complessivo anzichè rinunciare perchè non trovi la ruota con il bilanciere nella posizione esatta o perchè il telaio utilizzato non offre una distanza lievemente differente tra il primo asse e gli altri, o la biella della distribuzione non è rivolta al contrario ecc. Sono sofismi che anche secondo me non debbono bloccare l'estro e la capacità realizzativa del modellista. Infatti i puristi non producono mai nulla.
Bravo
Paolo. -
.
Già, si fa quel che si può.
la perfezione è lontana, ma la soddisfazione c'è comunque.
Inoltre a Venezia, dove abito, non ci sono garage, e i magazzini non sono consigliabili come ambienti da lavoro fine come 1/87, per cui non sono dotato di attrezzatura sofisticata. trapani a colonna , tornietti, ecc.. -
.
detto Schunt
- Group
- Member
- Posts
- 156
- Location
- Pisa - trasferito a Vicarello ( Collesalvetti) Li
- Status
- Offline
Loco 480 -
Questa loco a 5 assi motori e' stata ignorata da tutti i costruttori chissa' perche'
Stavo riflettendo su come viene collocata la motorizzazione: come mai nelle loco italiane, che hanno la caldaia piu' piccola di tutte le altre, il motore ci si ostina a metterlo sulla loco, dovendo per questo fare le bielle piu' grosse e robuste, mentre se come tutte le aziende estere fanno, non viene messo il motore nel tender.
il questo modo non dovendo fare nessun sforzo di trazione, anche il biellismo potrebbe essere piu' fedele?. -
.
da 740 a 730
.