LOCOMOTIVE RIVAROSSI - IHC - AHM EMD E8 NORTHERN PACIFIC

ESISTENZA AL VERO CON QUELLA LIVREA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    BUONGIORNO A TUTTI.
    HO COMPRATO UNA CONFEZIONE CON DUE LOCOMOTIVE DIESEL EMD E8 CON LIVREA NORTHERN PACIFIC.
    LEGGENDO SU VARI SITI CHE TRATTANO LA STORIA DI QUESTA COMPAGNIA FERROVIARIA, MI E' SEMBRATO DI CAPIRE CHE QUESTO TIPO DI LOCOMOTIVA NON E' MAI STATA IN SERVIZIO CON QUELLA LIVREA PRESSO LA NORTHERN PACIFIC.
    VORREI GENTILMENTE SAPERE SE ALCUNI DI VOI HANNO NOTIZIE CHE CONFERMANO LA MIA AFFERMAZIONE O, POSSONO SMENTIRLA MAGARI CON UNA FOTO CHE IMMORTALA QUESTA LOCOMOTIVA NELLA LIVREA CON CUI ERA VENDUTA DALLA RIVAROSSI - AHM - IHC .
    RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE CHI VORRA' O POTRA' DARMI EVENTUALI NOTIZIE, INVIO CORDIALI SALUTI A TUTTI.
    SALVATORE BOGNANNI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,162

    Status
    Offline
    Scusa Salvatore,
    solitamente si scrive in minuscolo (il tutto maiuscolo equivale a "gridare" e non mi sembra il caso).

    Ciao
    Roberto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Scusatemi per questa mia ignoranza. Non era mia intenzione gridare in alcun modo.
    cordialmente Salvatore Bognanni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,162

    Status
    Offline
    :b:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho controllato su Wikipedia la NP usava per il servizio passeggeri le locomotive EMD della serie F (a 4 assi normalmente usate per i merci).
    La Rivarossi, ma anche molti altri produttori americani (ancora oggi) spesso hanno messo in commercio dei “falsi storici” contando sul fatto che le locomotive americane sono molto simili tra loro.
    Considerando che di locomotive americane in Italia ci saranno al massimo un centinaio di conoscitori, ti consiglio di tenerle anche perché sono decisamente più eleganti delle F che sono più corte e delle quali trovare un modello con caldaia per il servizio passeggeri credo sia molto difficile e sicuramente molto costoso.
    La livrea credo sia questa…
    https://commons.wikimedia.org/wiki/Categor...Pacific_Railway
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    California, USA

    Status
    Offline
    Ciao Salvatore.

    Confermo che la NP non ha mai avuto le diesel series E.

    Aggiungo il roster diesel della NP, dove si nota la mancanza delle unita' E.

    www.thedieselshop.us/NorPac.HTML

    Ciao
    Leo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E comunque 4F in testa ad un passeggeri sono veramente bruttine…. Oltretutto messe in quel modo…
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buona giornata a tutti.
    Molte grazie per le conferme ricevute. Le due locomotive EMD E8 con livrea Northern Pacific le terrò in bacheca così come sono, ma non le userò in testa al treno "Main Street of the Nortwest" visto che mi sono gà dotato di tre EMD F7a della Atlas più due F7b della Athearn. Giusto per avere sul plastico una composizione realistica con le varie combinazioni trainanti possibili.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Posta una foto….
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    A me affascinano i treni anche per la loro (spesso) mancanza di equilibrio estetico; soprattutto nelle forme. Per le livree, almeno per quelle italiane, sono d'accordo con il pensiero di Giovanni Klaus Koenig che diceva già dagli anno '80, non sono coerenti con le forme dei rotabili. Per molti casi, secondo me, questo pensiero si potrebbe applicare anche alle locomotive americane degli ultimi tempi.
    Un saluto a tutti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salvatore, una alternativa a lasciare le locomotive in vetrina potrebbe essere quella di rimediare con pazienza due casse di un'altra compagnia ferroviaria (meglio se della costa est) in modo che puoi metterle in testa al treno simulando uno scambio o leasing di materiale di trazione tra le due compagnie, cosa che accade e accadeva molto spesso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Molte grazie per il consiglio di Maurizio. Ne terrò conto. La compagnia Great Northern dovrebbe adattarsi a questa soluzione. Ho letto che i treni di questa compagnia, operavano quasi nello stesso percorso dei treni Northern Pacific.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La GN se aveva una linea con lo stesso percorso era in concorrenza e quindi difficilmente gli prestava le locomotive, ma comunque secondo me puoi metterci veramente quella che vuoi, molto difficilmente troverai qualcuno che ti potra' contraddire con cognizione di causa.
    Io ho risolto ricolorandole quasi tutte (anche perche' le mie sono venute in Italia).
    37849616ii
    37862539mg
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buon Pomeriggio a tutti.
    Non riesco ad inserire una immagine oppure un filmato.
    Gentilmente potreste indicarmi come si fa. L'unico modo che ho trovato, mi dice di inserire una URL dell'immagine.
    Grazie a tutti. Salvatore
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Devi caricare l’immagine su un sito di hosting (se vai sul tuo account forumfree trovi una sezione foto e puoi farlo li) e dopo copiare il link ed inserirlo cliccando il tasto img
     
    Top
    .
14 replies since 31/10/2022, 09:14   245 views
  Share  
.