LokProgrammer 53451

Istruzioni in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Scusate per caso esiste un tutorial o delle istruzioni in italiano di come programmare un decoder con Esu 53451.
    Grazie
    Enzo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Offline
    Non mi risulta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Pilota Alitalia

    Status
    Offline
    Io avevo trovato una vecchia versione del manuale del 2012 tradotta con Goggle, cosa che può fare chiunque anche con qualsiasi manuale successivo in circa un minuto. La traduzione non è perfetta ma è sicuramente di ausilio a chi non è pratico di Inglese. Le modifiche successive al manuale sono comunque minime. Credo noi continuiamo ad essere l'unico paese/clienti che permettono la vendita sul proprio territorio anche in maniera ufficiale e con RAPPRESENTANZA COMMERCIALE di materia con istruzioni NON TRADOTTE IN ITALIANO, costo peraltro minimo ..... ma se siamo ridotti così qualche ragione ci deve pur essere ..... (Sfido chiunque a trovare in Spagna, Francia, Germania, Austria, Inghilterra etc, un prodotto venduto lì con istruzioni in Italiano ....).
    Non sono pratico del forum e non trovo nessun link per allegare un file altrimenti lo allegherei qui. Comunque questo è il titolo del documento "Lok Programmer Manuale in Italiano tradotto con google a cura di “atom55”" è si trova facilmente su diversi siti digitando banalmente "manuale Lokprogrammer ita" ........
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh, ESU è solita metterci anche anni per tradurre un manuale dal tedesco….. anche solo in inglese….e ci sono manuali NON tradotti, se vedete sul loro sito.
    Fossero almeno semplici da usare…l
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    varese

    Status
    Offline
    La traduzione non spetta alla casa produttrice ma all'importatore, probabile che se chiedete a chi ve lo ha venduto la traduzione al 90% c'è l'ha.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    varese

    Status
    Offline
    Questo non è facile con la traduzione dei manuali dei decoder che sono un tantino più complicati e lunghi da tradurre.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma credo che un qualsiasi produttore anche se non abbia un obbligo di legge, almeno un manuale in inglese sia opportuno che lo faccia. ESU è uno dei maggiori produttori ed ha un grosso mercato negli USA, che ci metta un anno per produrre un manuale in una lingua differente dal tedesco lo trovo francamente inaccettabile, oltretutto o usi un software loro (o jmri) o programmare quei decoder senza manuale è un incubo.
    Probabilmente è un modo per farti acquistare i loro prodotti.
     
    Top
    .
6 replies since 17/10/2022, 09:57   150 views
  Share  
.