gestione dei cappi di ritorno digitale

Come gestire diversi cappi di ritorno con centralina ESU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Sto automatizzando un plastico digitale utilizzando la maggior parte materiale ESU. In particolare utilizzo una centralina ECOS ESU 50200.
    Inoltre utilizzo ECOS SWITCH Pilot per il comando degli scambi, ed ECOS Detector per la gestione dei blocchi.
    Ora ho realizzato un tracciato con due racchette di ritorno( separate) chiedo quali marche e modelli di dispositivi digitali sono gestibili con ESU per la gestione delle racchette ovviamente se possibile un unico dispositivo per motivi economici.
    grazie.
    Giuseppe
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,162

    Status
    Offline
    Giuseppe, l'immagine piccola è la pagina seguente a quella grande.
    Per due racchette servono 2 moduli.

    (Scusa, ma non mi quadra la tua aspettativa di economicizzare, quando poi vai a comprare gli Ecos detectors, che costano tantissimo).

    2022-09-06_230945
    Attached Image
    2022-09-06_230853

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Location
    Villasanta (MB)

    Status
    Offline
    Io ho tutto Lenz e per i cappi uso gli LK200 con cui mi trovo molto bene. Non ho idea del costo oggi però!

    Ciao!
    Maurizio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Il mio problema non è quello di cercare dispositivi a basso costo ma quello di conoscere quali dispositivi debbo acquistare da poterli utilizzare senza problemi, comandati dalla mia centralina digitale ESU ECOS 50200.
    Ho letto in diversi siti che il modulo LK200 della Lenz, potrebbe risolvere il mio problema, ma non ho capito se il suddetto modulo può essere comandato dalla mia centralina. Quindi chiedo gentilmente se qualcuno ha utilizzato i suddetti moduli LK200 con centrale ESU se può inviarmi la configurazione circuitale.
    Grazie,
    saluti Giuseppe
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Location
    Villasanta (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radioamatore ferromodellista @ 18/9/2022, 16:42) 
    Il mio problema non è quello di cercare dispositivi a basso costo ma quello di conoscere quali dispositivi debbo acquistare da poterli utilizzare senza problemi, comandati dalla mia centralina digitale ESU ECOS 50200.
    Ho letto in diversi siti che il modulo LK200 della Lenz, potrebbe risolvere il mio problema, ma non ho capito se il suddetto modulo può essere comandato dalla mia centralina. Quindi chiedo gentilmente se qualcuno ha utilizzato i suddetti moduli LK200 con centrale ESU se può inviarmi la configurazione circuitale.
    Grazie,
    saluti Giuseppe

    Uso gli LK200, che fanno quello che devono, in modo autonomo, non sapevo ci fossero moduli simili comandabili, attendo incuriosito!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,162

    Status
    Offline
    Entrambi i modelli che ti sono stati proposti permettono di gestire una racchetta di ritorno. Un modulo per ogni racchetta.
    Era già stato evidenziato nella tua domanda iniziale che usi la ECoS.
    Se guardi, ad esempio, le istruzioni dell'LDT KSM-SG vedi che c'è scritto: Suitable for the digital operation of all digital formats cioè che lavora con tutti i formati del controllo digitale, e quindi anche con la ECoS.
    Le connessioni sono sullo schema della pagina che ti ho allegato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    varese

    Status
    Offline
    I vari sistemi delle connessioni per le racchette vanno bene per qualsiasi centrale digitale perché lavora sull'alimentazione dcc ovviamente ogni marca di modulo es quello illustrato da senialas ha il suo schema di collegamento che è descritto molto chiaramente. Buon lavoro.
     
    Top
    .
6 replies since 6/9/2022, 15:05   221 views
  Share  
.