Commenti alle schede

Note per l'autore degli argomenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Offline
    Ottima iniziativa.
    Vorrei però segnalare che la scheda riguardante i cappi di ritorno in DCC è decisamente superata oltre che imprecisa. Le due principali tipologie presenti attualmente non sono quella a relé e quella a transistors, ma bensì quella basata sul corto circuito e quella basata sul rilevamento.
    In presenza di un corto circuito, anche con dispositivi veloci, non è garantita l'assenza di scintilla con il conseguente deterioramento nel tempo dei materiali interessati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,735
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho spostato qui la tua giusta osservazione.
    L'autore ti risponderà, ma ha chiesto di mantenere pulito il suo argomento.
    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230

    Status
    Anonymous
    Amici miei!
    Io mi sono limitato a mettere a disposizione queste schede in quanto spesso c'erano dei utenti che chiedevano di queste schede senza trovarle in quanto erano state cancellate.
    Nel mio primo post di questo argomento ho anche scritto che alcune schede erano già sorpassate (in anzitutto e ovviamente quanto riguardo la parte elettrica).
    Quindi la osservazione di Senialas é corretta in quanto al giorno d'oggi basta cercare su goggle dove si trovano parecchi esempi per questo problema e per questo fatto non é nemmeno necessario a chiedere di mettere un schema aggiornato e funzionante meglio.
    Spero che avete capito il mio punto di vista e vado avanti con l'inserimento di altre schede.
    E poi, finendo il discorso, in caso di osservazioni o altro c'é adesso questa parte dove i lettori possono commentare e criticare.
    Saluti
    riky
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Offline
    Va bene, anche se, secondo me, separando le discussioni, gli eventuali commenti potrebbero sfuggire.
    Non capisco la richiesta di mantenere pulito l'argomento :=/:

    Per completare l'informazione riporto di seguito la modalità che usa il rilevamento del rotabile:

    2022-05-27_080359

    2022-05-27_080419

    2022-05-27_080439

    2022-05-27_080459

    Edited by Senialas - 27/5/2022, 08:09
     
    Top
    .
3 replies since 26/5/2022, 06:44   126 views
  Share  
.