led su carrozze

delucidazioni sul montaggio di led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rimanendo in argomento io vorrei utilizzare un’altra soluzione per spegnere e accendere l’illuminazione delle carrozze, un reed bistabile attivato con un magnete. Il mio plastico è lungo le pareti quindi non avrei problemi, inoltre con quasi 100 carrozze da fare il decoder è fuori discussione.
    Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovarli, qualcuno mi può aiutare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senialas @ 25/1/2023, 18:58) 
    Grazie a tutti !!!

    :woot: 3_3 :b:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Veneto Padova

    Status
    Offline
    Buongiorno. Ho allegato delle foto dei reed magnetici. Sono questi?
    Attached Image
    D8133212-9E77-414E-BA64-82566F9B240C

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,162

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minesweeper @ 26/1/2023, 06:10) 
    Rimanendo in argomento io vorrei utilizzare un’altra soluzione per spegnere e accendere l’illuminazione delle carrozze, un reed bistabile attivato con un magnete. Il mio plastico è lungo le pareti quindi non avrei problemi, inoltre con quasi 100 carrozze da fare il decoder è fuori discussione.
    Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovarli, qualcuno mi può aiutare?

    Nulla in contrario alla soluzione, ma:
    - servirà poi l'intervento manuale per accenderle/spegnerle (difficile da fare in posizioni scomode tipo stazione nascosta),
    - sarà necessario maggior lavoro per l'installazione,
    - sarà impossibile usare gli automatismi.
    Da ultimo, credo che a meno di 10€ sia difficile trovare una strip luci con decoder.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Senialas sono d’accordo con te ma non ho problemi per quello che hai detto, non ho stazioni nascoste né intenzione di usare automatismi, l’unico impiccio potrebbe essere la catenaria, ma userò una bacchetta col magnete in modo da attivare il reed sotto il tetto delle carrozze, comunque userò un’altra bacchetta anche per sganciare.
    Per Eugenio ce ne sono di molti tipi ma quelli che cerco io sono i bistabili, ovvero quelli che passando un magnete si aprono o chiudono i contatti. Questi a tre contatti non so se vadano bene, spero qualcuno più esperto di me mi possa aiutare.
     
    Top
    .
34 replies since 16/1/2023, 13:53   519 views
  Share  
.