Approssimazione

mier di modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ja, infatti a me tutti questi “accessori” si mangiano molto spazio, non parliamo poi del triangolo d’inversione…..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Location
    Bergamo - provincia

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti .

    tutto corretto quel che scrivete ma, a mio avviso, dipende molto da ciò che piace e dalle situazioni.
    Fremo ( ma anche Fimf ) nasce per gli appassionati che con il massimo realismo fanno puro esercizio ferroviario . Impensabile che un impianto fremo possa attrarre i bambini che voglio vedere corre i treni e più lunghi sono e più son belli per loro, poi sempre per i bimbi ci vorrebbero almeno un centinaio di gallerie aperte alla vista per poter vedere il treno all'interno di esse.
    Io personalmente pur apprezzando la coerenza mi annoio a fare movimentazione carri o che altro in uno scalo, come i bimbi mi piace vedere il treno che corre.
    Sono molto appagato dai loro sguardi felici nel vedere appunto la corsa di un convoglio.

    Il discorso delle nuove leve è diverso, a parte qualche raro caso, sono i telefonini i giochi e le app il vero problema.
    Basta guardarsi in giro, coppie di fidanzati al ristorante che guardano il rispettivo cellulare e non si parlano.

    magari un giorno ci sarà un ritorno ai giochi prettamente manuali, oggi non è cosi.

    Buona giornata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Caro Fulvio,
    il bello del nostro hobby è la varietà, tu puoi scegliere di riprodurre esattamente ciò che preferisci, e non per questo il tuo plastico non può essere bello ed appagante.
    A me piace l’esercizio, ma non è che mi annoi a vedere il plastico passerella, vedi il mitico trecentotreni o miniatur wunderland….., mi annoierei a giocarci a meno che non è complesso come questi.
    Ad ogni modo i plastici rispecchiano le nostre preferenze individuali.
     
    Top
    .
17 replies since 16/4/2022, 08:23   563 views
  Share  
.