Sezioni ulteriori implementabili

Proposte di integrazione con nuove aree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Mi preoccupa un po' che il moltiplicarsi delle proposte porti a confusione, tuttavia non posso rinunciare alla mia.
    Troverei razionale una divisione delle macroaree di questo tipo
    A- Generalità sul funzionamento del forum, i forumisti
    B-Treni reali : d'accordo sulla divisione già proposta Ferrovie mondiali, linee, rotabili,
    C- treni in miniatura
    -C1 modelli commerciali , con le suddivisioni dei vari rotabili motrici, carrozze, carri ecc.
    -C2 autocostruzioni e elaborazioni, con le suddivisioni come sopra
    -C3 elettricità, elettronica , digitale ecc
    D- plastici e diorami
    - D2 parte ferroviaria, binari e accessori
    -D3 paesaggio
    -D4 elettricità, elettronica, digitale ecc.
    E - manifestazioni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    piccolo mondo antico

    Group
    Member
    Posts
    313
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ottimo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,735
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fao45 @ 28/3/2022, 19:22) 
    Mi preoccupa un po' che il moltiplicarsi delle proposte porti a confusione, tuttavia non posso rinunciare alla mia.
    Troverei razionale una divisione delle macroaree di questo tipo
    A- Generalità sul funzionamento del forum, i forumisti
    B-Treni reali : d'accordo sulla divisione già proposta Ferrovie mondiali, linee, rotabili,
    C- treni in miniatura
    -C1 modelli commerciali , con le suddivisioni dei vari rotabili motrici, carrozze, carri ecc.
    -C2 autocostruzioni e elaborazioni, con le suddivisioni come sopra
    -C3 elettricità, elettronica , digitale ecc
    D- plastici e diorami
    - D2 parte ferroviaria, binari e accessori
    -D3 paesaggio
    -D4 elettricità, elettronica, digitale ecc.
    E - manifestazioni

    Ehmm ... giusto esprimere la propria proposta.
    Ma ... praticamente seguendo quanto scrivi, c'è da riscrivere tutto il forum. Ed il relativo codice. Cosa non banale.
    Però mi fa pensare ... perchè emerge che di quanto c'è ora non ti aggrada (quasi) nulla.

    Considera che quanto proposto ed inserito attualmente nel forum si basa sulla esperienza letta e raccolta nei tre forum più seguiti.
    con in più il componente del digitale applicato a quel modello, con quel decoder, che nessun altro forum può vantare.

    A mio modesto parere ritengo che si possano implementare gli argomenti (ad esempio parte ferroviaria, binari, accessori) ma molti punti che hai descritto possono già convergere negli esistenti.
    Vediamo cosa ne pensano anche gli altri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Italicissimo semiprincipiante

    Group
    Administrator
    Posts
    11,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io uso picr.de che è gestito da un privato appassionato di modellismo, però il sito è in tedesco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccolo mondo antico

    Group
    Member
    Posts
    313
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ehmm ... giusto esprimere la propria proposta.
    Ma ... praticamente seguendo quanto scrivi, c'è da riscrivere tutto il forum. Ed il relativo codice. Cosa non banale.
    Però mi fa pensare ... perchè emerge che di quanto c'è ora non ti aggrada (quasi) nulla.

    Vediamo cosa ne pensano anche gli altri.

    Forse provando ad utilizzare questa schematizzazione attuale, emergeranno altri suggerimenti dagli stessi argomenti "senza domicilio". Ad esempio, non ero molto sicuro, volendo proporre un argomento sul confronto tra produzioni differenti di binari H0, dove porlo; poi ho scelto la cartella che mi sembrava più corretta, ma tutto può essere spostato laddove si creasse un settore più specifico. Ad esempio, la stampa 3D potrebbe essere anche una voce destinata ad acquistare una certa rilevanza..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,735
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si infatti. Confido oggi di aggiungere le sezioni indicate da fao 45 e da teebreda. Forse c'è qualcun altro prima che ne ha indicata un'altra ... devo rileggere.
    Poi sposto anche gli argomenti nella sezione più opportuna.
    Ovviamente non può esserci una sezione per ogni idea che ci viene in mente. Altrimenti sarebbe troppo dispersivo. Come hai giustamente scritto, ognuno di noi con "senno e ponderatezza" rileva la sezione più consona dove aprire un argomento
    ;)
    Diciamo che, almeno "oggi" c'è chi fa il lavoro sporco ... sulla base delle richieste :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    So bene che ristrutturare le sezioni comporta un lavoro notevole e apprezzo gli sforzi che stai-state facendo.
    Mi sembrerebbe comunque importante almeno una distinzione tra modelli commerciali-collezionismo e autocostruzioni/elaborazioni, .
    In questi temi le discussioni sono molto diverse e varrebbe la pena tenerle separate.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,735
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho fatto un po' di modifiche. Date un occhio. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,162

    Status
    Offline
    Ciao Domenico.
    2 considerazioni:
    - Se inseriamo la stampa 3D (come titolo), che secondo me potrebbe far parte di Autocostruzioni o Modellismo, bisognerebbe allora aggiungere anche il taglio laser (e forse anche altro).
    - Il titolo "Applicazioni elettriche, elettroniche e digitali" io lo vedo compreso nei titoli Digitale / Analogico.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,735
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sì, concordo per
    1- Se inseriamo la stampa 3D (come titolo), che secondo me potrebbe far parte di Autocostruzioni o Modellismo, bisognerebbe allora aggiungere anche il taglio laser (e forse anche altro).

    ed effettivamente (anche se già lo sapevo), concordo anche per questo
    2- Il titolo "Applicazioni elettriche, elettroniche e digitali" io lo vedo compreso nei titoli Digitale / Analogico.

    Sto inserendo/modificando quello che mi dite, ove possibile senza dover fare attività devastanti in termini di codice e di ore di lavorazione,
    proprio per far capire a chi fa le richieste che non sempre avere tutto, o declinazioni di tutto, è la soluzione migliore.
    Anzi ...

    Lascio l'opzione 2- fino a domani per chi ancora non l'ha vista poi, salvo eccezioni valide, la rimuovo.
    ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,735
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tre argomenti o più suddivisi cmq. sono troppi. Ho provato, e già ora non si finisce già più di "scrollare" la pagina principale per leggere tutto.
    In fondo si tratta di un contenitore, dove poi inserire gli argomenti all'interno. E si corre il rischio di perdere il focus sull'argomento principale, oltre a rendere tutto meno snello.

    Quindi
    per il punto 1- sopra indicato, pensavo di cambiarlo in:
    Stampa 3D - Taglio Laser - Fotoincisione
    e di spostarlo in: Autocostruzioni o Modellismo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,162

    Status
    Offline
    :b: :b: :b:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    piccolo mondo antico

    Group
    Member
    Posts
    313
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DOZ @ 29/3/2022, 08:51) 
    Si infatti. Confido oggi di aggiungere le sezioni indicate da fao 45 e da teebreda. Forse c'è qualcun altro prima che ne ha indicata un'altra ... devo rileggere.
    Poi sposto anche gli argomenti nella sezione più opportuna.
    Ovviamente non può esserci una sezione per ogni idea che ci viene in mente. Altrimenti sarebbe troppo dispersivo. Come hai giustamente scritto, ognuno di noi con "senno e ponderatezza" rileva la sezione più consona dove aprire un argomento
    ;)
    Diciamo che, almeno "oggi" c'è chi fa il lavoro sporco ... sulla base delle richieste :)

    ottimo, grazie, certo troppe sottosezioni sono dispersive, quindi inseriamo per ora nelle cartelle che troviamo già
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    Sposo questi suggerimenti. L'idea di come smontare un modello per manutenzione digitalizzazione montaggio aggiuntivi elaborazione etc. è lodevole e potrebbe prevenire varie richieste di aiuto, specie con l'ausilio di foto e disegni esplicativi. Ottima anche la proposta di una sezione relativa al proprio vissuto modellistico. "Storie in scala" potrebbe andare come titolo? Può essere affiancata a "Storie di binari", relativa a esperienze di ferrovia reale da parte di forumisti in veste di personale o di viaggiatori. La butto lì.
    Gianni
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Location
    Villasanta (MB)

    Status
    Offline
    Io prevedrei una sezione per neofiti dove poter fare domande anche banali o trovarne le risposte quando già poste da altri.

    Ciao
    Maurizio
     
    Top
    .
32 replies since 27/3/2022, 11:06   343 views
  Share  
.