Treno in casa

Posts written by mificrozet

  1. .
    La Parrocchia del mio quartiere, costruita nel 1976, in Zona Valmelaina a Roma, a margine del Villaggio Angelini, che era un complesso di case popolari costruite per i ferrovieri, la tettoia davanti la Chiesa è sorretta da due colonne realizzate con quattro spezzoni di binari ferroviari ognuna. Nel quartiere è stato anche realizzato un dopolavoro e nel giardino antistante un piccolo monumento ai ferrovieri caduti in servizio che in pratica è un binario conficcato a mò di stele in un cippo in muratura con una targa.

    redentore-2
  2. .
    Salve a tutti,

    ho cercato il forum dopo un certo periodo di inattività generale e ho scoperto che è sparito, quindi tutti i miei precedenti messaggi, compresa la presentazione sono andati perduti, quindi ricomincio.

    Sono fermodellista da almeno 40 anni ma non ho mai avuto né tempo né spazio per passare all'azione se non con piccoli diorami statici.

    Ho amministrato condomini per quasi trenta anni e per questo ho avuto poco tempo, per motivi di lavoro e familiari, quindi ho abbandonato del tutto gli hobby, tranne la pipa e da circa 20 mi sono dato anche alle gare di Lentofumo con pipa, strane competizioni dove si gareggia cercando di far durare i tre grammi di tabacco forniti a inizio gara il più a lungo possibile, il record mondiale è di circa tre ore e mezza.

    Da un paio di anni ho cambiato lavoro, ho abbandonato l'Amministrazione Condominiale (troppo stressante) e mi sono dato alla letteratura, difatti ora scrivo romani gialli/noir, il che mi permette di gestire molto meglio il tempo.

    Lo scorso Maggio ho avuto un inaspettato problema cardiaco che mi ha portato a passare due settimane in ospedale, quindi ho pensato che a un certo punto non è più il caso di rimandare, perché non sappiamo mai quanto tempo ci rimane.

    Ho recuperato dal computer dei vecchi file di tracciati da me progettati, perché anche se non ho mai realizzato un plastico vero e proprio ne ho progettati decine.

    Passerò ora a sceglierne uno che sia abbastanza piccolo e semplice per essere sfruttato come prima vera realizzazione e conto di passare all'azione per Gennaio, dopo avere dato una sistemata alla soffitta, che per quasi trenta anni ho usato come ufficio, non mi resta che sbarazzami dell'archivio per recuperare un piccolo spazio da dedicare allo scopo.

    Spero sia la volta buona.
2 replies since 28/4/2011
.